In tanti hanno accolto l’appello della signora Santa Alfonzetti, la mamma di Adriana morta di anoressia il 24 Luglio 2013 a trentadueanni, di costituire un’associazione per lo studio, la ricerca e la cura della Anoressia, Bulimia, Obesità e disturbi del Comportamento Alimentare
Io non mi fermerò. Lotterò con tutte le mie forze perchè in Sicilia, a Catania, si realizzi un centro specializzato per curare le persone anoressiche. Voglio che nessun’altra ragazza o ragazzo muoia per questo. Cosa devono aspettare ancora? Questa malattia è terribile, non li lascia. Cosa devono fare più che morire?? Aiutatemi a fare un’associazione di genitori di ragazzi anoressici. Aiutatemi almeno a fare questo. Aiutatemi.
L’aveva promesso e l’ha fatto.
Il 24 dicembre del 2013 si è costituita l’Associazione Onlus Per Adriana, un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale ai sensi e per gli effetti degli articoli 10 e seguenti del decreto legislativo 4 dicembre 1997 n° 460.
Il progetto dell’Associazione Onlus per Adriana è nato perché insieme si possa creare una struttura convenzionata su Catania, diminuendo la richiesta d’interventi fuori regione, diagnosticare fin dalla fase di esordio i disturbi dell’alimentazione, nonché potenziare le cure in regime semiresidenziale, riducendo così il rischio di aggravamento della patologia.
Presidente: Santa Alfonzetti
Consiglio di Amministrazione: Santa Alfonzetti; Giuseppe Umberto Trovato; Grazia Cantarella; Orazio Pellegrino .
Per visualizzare l’elenco completo delle attività dell’Associazione clicca qui.
Non ha scritto il suo numero di telefono. mi chiami lei al n. di cellulare che trova nel sito http://www.associazioneperadriana.com
"Mi piace""Mi piace"