Atto costitutivo dell’Associazione

Atto costitutivo dell’ “Associazione Onlus Per Adriana”.

REPERTORIO N° 12947 - RACCOLTA N° 6788

Repubblica Italiana

L’anno duemilatredici, il giorno ventiquattro del mese di dicembre.

24 dicembre 2013

In Catania, nel ufficio secondario del Notaio Alessandro Marino, sito in via Umberto n° 196.

Articolo  1 – COSTITUZIONE e DENOMINAZIONE

Con il presente atto i comparenti comparenti signori PELLEGRINO ORAZIOCANTARELLA GRAZIASANTA ALFONZETTITROVATO GIUSEPPE UMBERTO costituiscono tra loro un’Associazione Onlus denominata “Associazione Onlus per Adriana“.

L’Associazione ha i caratteri e le finalità di organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) e potrà pertanto avvalersi di tutte le forme agevolative e contributive previste dalle vigenti disposizioni di legge per gli Enti di “no profit”.

Articolo  2 – SEDE e DURATA

L’Associazione ha sede in Catania in via Luigi Pirandello n° 18.

La durata dell’Associazione è a tempo indeterminato.

Articolo  3 – STATUTO

L’Associazione è regolata dalla Statuto formato da numero diciassette articoli che, firmato dai contraenti e da me Notaio, si allega al presente atto sotto la lettera “A” per farne parte integrante e sostanziale.

Articolo  4 – OGGETTO

L’Associazione senza fini di lucro né diretto né indiretto persegue esclusivamente la finalità di garantire la dignità dell’Essere Umano nella malattia e nel disagio socio-economico con finalità sanitarie, di solidarietà sociale mediante lo svolgimento di attività nei settori della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle malattie e con finalità di assistenza sociale diretta ad arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche e psichiche.

L’Associazione si prefigge di svolgere la sua attività a favore delle persone affette da Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e dei loro familiari che le assistono, così come specificato nell’articolo 2 dell’allegato statuto.

Articolo  5 – CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

In deroga alle previsioni statuarie i comparenti ora stesso convengono che il Consiglio di amministrazione dell’Associazione sia composto per i primi tre anni dagli soci signori CANTARELLA GRAZIASANTA ALFONZETTITROVATO GIUSEPPE UMBERTO.

Questi all’unanimità designano quale Presidente la signora SANTA ALFONZETTI.

Tutti i componenti del Consiglio di amministrazione accettano la carica conferita dichiarando che nei loro confronti non sussiste alcuna delle cause di ineleggibilità o decadenza, previste dalle vigenti disposizioni di legge.

La rappresentanza dell’Associazione spetta al Presidente del Consiglio di amministrazione la signora SANTA ALFONZETTI.

Articolo  6 – ESERCIZIO SOCIALE

L’esercizio finanziario si chiude il trentuno dicembre di ogni anno. Il primo esercizio si chiuderà il trentuno dicembre duemilatredici.

Articolo  7 – SPESE e DICHIARAZIONI FISCALI

Le spese del presente, relative e consequenziali, sono a carico dell’Associazione per la quale i comparenti invocano le esenzioni ed agevolazioni di cui alle vigenti disposizioni in materia e in particolare quelle previste dal decreto legislativo 4 dicembre 1997 n° 460.

F.to: Orazio Pellegrino; Grazia Cantarella; Alfonzetti Santa; Giuseppe Umberto Trovato;

Alessandro Marino Notaio

 

Copyright (©) Associazione Onlus per Adriana. È vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza l’espressa autorizzazione dell’editore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...