VII Giornata Nazionale Fiocchetto Lilla 15 Marzo 2018

locandina_15_mar_2018-01-definita.jpg

“Guardare Oltre le imperfezioni”

Per la giornata del 15 Marzo, l’Associazione ONLUS per Adriana, insieme ai ragazzi dell’Istituto Lombardo Radice di Catania, ha partecipato ad un dibattito sui DCA, ospiti nell’aula magna, affrontando tematiche sull’insoddisfazione della propria immagine e del proprio corpo, del considerare il cibo come momento sociale e di essere in grado di aiutare un amico in difficoltà, con il prezioso intervento di volontari e professionisti, tra cui una psicologa ed una nutrizionista. Il riscontro positivo ha dato modo a molti ragazzi di comprendere le differenze tra le patologie, alcune sconosciute, e di riflettere sui disturbi che si presentano, spesso in età preadolescenziale fino in età adulta.

Si è data la possibilità di far compilare, in forma anonima, un diario alimentare personale, per prendere visione della propria alimentazione ed eventualmente, accogliere quei ragazzi desiderosi di intervenire sulla proprio condotta alimentare.

DSC_0060

La mattinata si è conclusa con il consegnare ad ogni ragazzo un fiocchetto lilla in memoria di questa giornata educativa, con la speranza che sempre più giovani vengano istruiti, formati ed informati al riconoscimento dei DCA e a come combatterli.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...