Per non dimenticare Adriana

Tesoro di mamma Adriana , in questi anni ho fatto quello che il tuo umile cuore desiderava , ho costituito un’associazione a nome tuo “Per Adriana” per aiutare e sostenere tutte le persone che lottano ogni giorno contro i Disturbi del Comportamento Alimentare. Ti ricordi cosa mi hai detto? Mamma nessun altra ragazza  deve soffrire tanto quanto sto soffrendo io! Quando tutto questo dolore finirà quando vinceremo questa guerra,  tu sarai la mia regina  ed io la sostenitrice di  tante  ragazze che lottano contro un DCA. Cuore mio ci sei riuscita a dare tutto l’amore, e  grazie a te che oggi sosteniamo chi ci tende la mano, perché ti sento in ogni momento, della vita. Sei e sarai sempre con me, sei tu  che mi dai la forza di lottare ,  quanti bigliettini hai scritto con magiche parole  di affetto, ci siamo battute, amate, abbracciate, urlato nei momenti bui delle ricadute e subito dopo le tue parole di conforto con un abbraccio stretto : mammina scusami, non sono io in certi momenti è  la paura di cambiare che mi fa reagire cosi, abbracci baci e tutto passava come se non era successo niente. Ti  confesso una cosa che ho tenuto nascosta per non peggiorare il tuo stato di salute, in me la paura che si ripresentasse quel terribile momento buio era tanta, era difficile fingere di stare bene mi sforzavo di stare serena  per trasmetterti solo gioia e serenità,  per non farti pesare il mio dolore nel vederti soffrire e quando ti vedevo di nuovo ridere e scherzare mi dicevo Adriana  ce l’abbiamo fatta! Brava Cucciola di mamma.  Adesso che ti sogno allegra gioiosa mentre  giochi con altre bambine mi sfiora un leggero sollievo che lassù con gli Angeli stai bene, vivi la gioia che non hai vissuto nella terra.                                                                                                                                Mi sento impotente davanti ad una realtà terrena cosi crudele, vorrei gridare  al mondo intero alle Istituzione , alla Sanità: noi  ragazze, mamme, genitori  dell’Associazione Per Adriana  ci siamo  e vogliamo gli stessi diritti di cura come si curano tutte le altre patologie! Mi sento un dolore dentro che brucia  forte e penso chissà  se andassimo tutti al Ministero della Sanità  o da Papa  Francesco chissà se ascoltano le nostre richieste  di aiuto,chissà se inizia a muoversi qualcosa  di concreto, l’apertura di un centro convenzionato multidisciplinare dedicato per le cure di tutte le persone che soffrono di un DCA . Aiutami tu cuore mio perché il tuo sacrificio non deve passare nel nulla ma deve essere l’inizio della dimostrazione di tante realtà esistenti in Sicilia .                                             Ti voglio tanto bene tesoro. Santina la mammina.

 

 Le  ragazze dell’associazione Onlus Per Adriana del gruppo Unite si può!  Hanno scritto queste parole per te                  

PER NON DIMENTICARE ADRIANA !                                    

Chiara  09 luglio 2016 ore 10:31                                                                                  Bella Adriana, ti sento presente nel cuore di ognuna di noi grazie alla forza e al coraggio  della tua splendida mamma.  Le sue lacrime sono le carezze che ogni giorno le dai, per infonderle la forza di cambiare e di aiutare.  La tua anima vive in ognuna di noi: ti ringraziamo per il tuo sacrificio e soprattutto per averci donato il tuo dono più bello: la tua mamma.  Ed è cosi che adesso noi siamo diventate sorelle, unite, forti, coraggiose. Il cielo ha preso un’ anima umile e semplice ma l’ha donata alla  terra attraverso i suoi frutti.  Pochi giorni fa ho potuto ammirare le tue opere: quanto dolore ma quanta bellezza.  Dobbiamo lottare per te, dobbiamo vincere questo mostro per riscattare il tuo sacrificio, ti assicuro Adriana che avremo anche un altro motivo in più per uscire da questo tunnel!  Alla tua dolce mamma posso darle  il conforto di sapere che tu adesso sei  l’angelo più bello di tutto il paradiso, che canti di gioia ogni giorno dinnanzi  a Dio e Maria. So per certo che sei felice adesso, che la gioia è entrata nella tua anima e che ciò che hai provato  qui su questa terra è passato. Ti chiedo di consolare  la tua mamma, di alleviare il suo immenso dolore, di farle sentire sempre la tua presenza  e di donarle ancora più forza  e coraggio. Grazie Adriana  sei con noi!

Rosa 09 luglio 2016 ore 13:16 

“Pensiero per Adriana  ricorrenza 24 Luglio 2013 ”                                                                        O fiore prezioso raccolto in giovane età e impreziosito dall’Amore Eterno  che ogni giorno doni alla tua mamma la forza di non mollare e di aiutare  con Amore le malattie dell’Anima  di chi è dentro quell’orrendo tunnel della sofferenza.                                                                                                          Intercedi Per noi Pellegrini su questa terra.                                                                                                         Intercedi Per questa Sicilia cosi’ priva di mezzi per poter dare il giusto aiuto di cui un Disturbo del Comportamento Alimentare necessita quell’aiuto che tu non hai trovato.                                                                                               Piccola e dolce Adriana Prego sempre per la Tua dolcissima Anima  Tu fa lo stesso per me misera peccatrice .                                                                                                                            Con la Misericordia di Cristo un giorno canteremo insieme nel coro degli Angeli.                                                                                                                                                                       Salutami Giulia e tutte Vittime dei Disturbi del Comportamento Alimentare, sempre Unite nella preghiera.

 

Elisa 18 luglio 2016 ore 18:55

Ciao piccola Adriana … il profondo amore che tua mamma ha per te lo trasmette ogni giorno a tutte noi e io lo sento come fossi qui tra noi …. ti ringrazio per avermi dato la possibilità di conoscervi e per te  e con te faremo di tutto per rimanere insieme ….. Vi voglio bene e grazie per tutto questo amore ….

 

Veronica 18 luglio 2016 ore 21:22                           

Prega per noi Adriana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...