Scopo e programmi per il 2014

Il progetto dell’Associazione è nato perchè insieme si possa usufruire di una struttura convenzionata su Catania, diminuendo la richiesta di interventi fuori regione e diagnosticare fin dalla fase di esordio i disturbi dell’alimentazione, potenziando le cure anche in regime semiresidenziale, riducendo il rischio di aggravamento della patologia.

L’iniziativa nasce per rispondere al bisogno crescente di salute e di terapie specifiche per le persone affette dal disturbo di comportamento alimentare (D.C.A.)

Il programma più immediato tende a sensibilizzare, in primo luogo, la fascia di adolescenti/studenti, con un’azione mirata di coinvolgimento e di condivisione dei presidi scolastici di Catania.

scuola

Al riguardo sono stati presi accordi con diversi Presidi , per l’ immediata diffusione dell’iniziativa intrapresa.

Sarà operativo in settimana un incontro presso il Liceo Linguistico Lombardo Radice.

Sono in corso capillari incontri con professionisti medici e con esponenti di analoghe associazioni per strutturare una rete di assistenza, anche con l’ausilio dei social network in cui siamo presenti.

In ultimo, rilevante è stata la risonanza data dai locali organi di stampa con articoli sul principale quotidiano nonchè con interviste già riportate in programmi televisivi locali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...