Il progetto dell’Associazione è nato perchè insieme si possa usufruire di una struttura convenzionata su Catania, diminuendo la richiesta di interventi fuori regione e diagnosticare fin dalla fase di esordio i disturbi dell’alimentazione, potenziando le cure anche in regime semiresidenziale, riducendo il rischio di aggravamento della patologia.
L’iniziativa nasce per rispondere al bisogno crescente di salute e di terapie specifiche per le persone affette dal disturbo di comportamento alimentare (D.C.A.)
Il programma più immediato tende a sensibilizzare, in primo luogo, la fascia di adolescenti/studenti, con un’azione mirata di coinvolgimento e di condivisione dei presidi scolastici di Catania.
Al riguardo sono stati presi accordi con diversi Presidi , per l’ immediata diffusione dell’iniziativa intrapresa.
Sarà operativo in settimana un incontro presso il Liceo Linguistico Lombardo Radice.
Sono in corso capillari incontri con professionisti medici e con esponenti di analoghe associazioni per strutturare una rete di assistenza, anche con l’ausilio dei social network in cui siamo presenti.
In ultimo, rilevante è stata la risonanza data dai locali organi di stampa con articoli sul principale quotidiano nonchè con interviste già riportate in programmi televisivi locali.